Dopo aver lavorato tanto per preparare, seminare, innaffiare, curare…ecco che l’orto risponde in maniera “esplosiva” donandoci prodotti spettacolari per quantità e qualità, ripagando l’impegno profuso in questi mesi.
Hanno cominciato le fave, mai così buone e anche belle da vedere…Un riconoscimento speciale a Giovanni che ha combattuto una lotta personale, giorno dopo giorno, con i vari parassiti che cercavano cocciutamente di rovinare tutto!
A ruota sono arrivate le zucchine con il valore aggiunto dei loro squisiti fiori. La produzione continua senza interruzione ancora oggi. Questa è una foto delle prime arrivate in una vasta area protetta dai teli per pacciamatura (i nostri “contadini” diventano ogni anno più esperti…)
Mentre pomodori, peperoni friggitelli, melanzane sono in arrivo ecco il risultato della raccolta dirompente di cipolle bianche e rosse! wow!
Ma siccome all’orto Grani Di pepe non manca proprio niente ecco anche rispettato il proverbio “Giugno con la falce in pugno”!
Ebbene sì, c’è anche il grano! Subito raccolto…
…ed in parte utilizzato per comporre originali mazzetti decorativi con la lavanda, anch’essa un prodotto dell’orto!
Per ultimo ma non meno importante il giovanissimo “frutteto” che comincia a dare i primi, preziosi…frutti! Ecco albicocche, fichi e prugne tanto per cominciare.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, ci pensano le opere di Roberta a rendere ancora più vivace il già allegro orto Grani di Pepe!
Vi aspettiamo per visitare l’orto, per conoscere il progetto dell’associazione UROBURO o semplicemente per contribuire con una piccola donazione in cambio di ottimi prodotti con 2 qualità tra le più richieste sul mercato: BIO e a KM 0!!!