Mostra di dipinti e disegni

Domenica 2 Giugno una rappresentanza dell’associazione UROBURO ha partecipato alla mostra allestita dall’amica Roberta Villa per esporre i lavori realizzati dai ragazzi del corso di disegno da lei tenuto.

Presso il centro civico di via Iseo a San Fruttuoso, in maniera armonica e ordinata le opere erano raggruppate per “tecnica di lavorazione”, dal mosaico al chiaroscuro, al disegno geometrico, al vero e proprio “quadro” su tela, per alcuni ragazzi l’ “opera prima”.
Pensando all’età degli allievi, dai 6 ai 12 anni, era impossibile non rimanere stupiti davanti alla bellezza delle opere frutto di un percorso impegnativo ma sicuramente di grande crescita, di divertimento, di amicizie che li ha tenuti impegnati per tanti sabati pomeriggio durante tutta la stagione scolastica.

Alla mostra sono arrivati anche il sindaco di Monza Dario Allevi e l’assessore Arbizzoni che, accompagnati dai ragazzi, hanno seguito il percorso espositivo ascoltando le spiegazioni dettagliate dei loro ciceroni.

Roberta, che ha a cuore il progetto di UROBURO, ha voluto dare un contributo “adottando” a nome di tutti i ragazzi del corso una piastrella del mosaico da lei realizzato. A tutti è stato consegnato l’attestato di adozione più un piccolo mazzetto di erbe selvatiche provenienti dall’orto Grani Di Pepe.

Nel suo discorso di chiusura ha dato spazio ad Uroburo affinchè potesse descrivere a tutti i presenti, autorità comprese, il progetto (complimenti a Viviana per la sua esposizione!).

WhatsApp Image 2019-06-07 at 11.28.06 PM (4)

Ha ricordato la partecipazione con i ragazzi alla festa del quartiere Cederna che si è tenuta domenica 5 Maggio presso gli spazi dell’oratorio, anche quella un’occasione per farsi conoscere. Con la fantasia e l’estro che la contraddistingue aveva allestito un laboratorio di pittura con i colori ottenuti da piante/verdure/frutta in parte provenienti dall’orto GranidiPepe. Gli avventori potevano sedersi al tavolo, apprendere le proprietà di queste materie prime e realizzare un piccolo disegno. Un doveroso grazie ai ragazzi che hanno partecipato. E grazie a Roberta per il suo prezioso aiuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close