Procedono i lavori di FASE 1

I lavori della fase 1 procedono speditamente!

Da circa 2 mesi lo stabile di via Pascarella/Canesi appare coperto dalle impalcature sulle quali campeggia bene in vista lo striscione di UROBURO come mostra l’immagine di testa in questo articolo!

Vano ascensore, demolizioni interne, risanamento del seminterrato, apertura nuove finestre, sono praticamente terminati. Ecco alcune foto dei lavori.

In questo momento sono in corso i lavori per il ripristino della facciata e la sistemazione della copertura che completerebbero quanto previsto per la fase 1.

Anticipando qualche lavoro previsto nella fase 2, si procederà anche alla costruzione dei muri di separazione interni, come da progetto. In questo modo si potranno completare i lavori edili riguardanti le tracce per ospitare la distribuzione verticale e orizzontale degli impianti (termici, idraulici, elettrici) che verranno poi realizzati interamente nelle fasi successive.

A questo proposito…i fondi raccolti fino ad ora, grazie all’importante contributo della Fondazione Cariplo, a quello della Banca d’Italia, alle donazioni dei sostenitori che in questi anni ci sono stati vicini partecipando alle tante iniziative messe in campo, in primis avvicinandosi all’orto Grani di pepe di via Riva, non sono sufficienti per coprire tutte le fasi!!! Sicuramente saremo in grado di coprire interamente la fase 1 e parte della fase 2. Per poter chiudere i lavori a regola d’arte mancherebbero all’appello circa 150K€. E’ una grossa cifra ma non ci perdiamo d’animo: continueremo ad organizzare eventi, a partecipare a bandi, a pubblicizzare il progetto per allargare la cerchia dei sostenitori. Proprio con quest’ultimo scopo a breve partirà una campagna di crowdfounding sul famoso sito di crowdfounding sociale “Produzioni dal basso” che pubblicizzeremo a dovere su questo sito e su tutti i nostri social (Facebook, Instagram).

In ogni caso già ora ci sono tanti modi per sostenerci, vedi l’apposita sezione DONAZIONI in questo sito:

donazione tramite bonifico bancario o tramite Satispay, donazione del 5×100, donazioni presso l’orto Grani di Pepe di via Riva in cambio di buonissima verdura a Km0.

Fate conoscere il progetto anche tra i vostri amici e conoscenti, usate i vostri social per far girare la voce!

Per noi ogni piccolo contributo è prezioso! Se siamo in tanti significherà che tanti piccoli contributi riusciranno a farne uno grande così da poter vedere il nostro sogno avverarsi prima possibile.

Noi siamo sempre disponibili per fornire maggiori dettagli sul progetto, per spiegare quali sono le nostre idee. Potete contattarci usando l’apposita sezione CONTATTI di questo sito, oppure scrivendo direttamente a uroburo@virgilio.it o passando dall’orto “Grani di Pepe” di via Riva.

AIUTATECI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close