Citando l’articolo apparso su mbnews – https://www.mbnews.it/2020/02/nuovi-progetti-per-quartieri-citta-monza/: “…rigenerazione urbana, sostenibilità ambientale e educazione civica: è questo il fil rouge dei sette «Patti di Cittadinanza» stipulati tra il comune e i cittadini per mezzo delle consulte di quartiere. I temi su cui puntano sono quelli del riciclo, della manutenzione degli spazi verdi, della creazione di nuovi boschi urbani, dell’educazione ambientale e sportiva dei giovani…”
Era il 15 Febbraio quando il sindaco Allevi li ha presentati presso l’istituto Mapelli, all’interno del convegno “Monza partecipa”.
Triante, Regina Pacis – San Donato, Cederna – Cantalupo, San Rocco, Centro – San Gerardo, Libertà e San Carlo – San Giuseppe sono i sette quartieri coinvolti in altrettanti progetti.
In particolare il progetto per il quartiere Cederna – «Rivalutazione aree verdi del quartiere» – vedeva l’associazione UROBURO come capofiola.
Uno degli obiettivi era la riqualificazione dell’orto “Grani di Pepe”, partendo dall’impianto di irrigazione.
E’ per questo che il giorno 11 Giugno si sono presentati in via Riva gli operai con ruspe e attrezzi, pronti per la sua realizzazione.
Ecco qualche foto dei lavori
Ed ecco il risultato finale!!!
Clicca qui per vedere l’impianto di irrigazione
Grazie di cuore al Comune di Monza per questa iniziativa che ha dato modo ai quartieri di realizzare tanti progetti basati sui loro reali bisogni.