Raccolta fondi

Sabato 17 Febbraio 2019, presso la futura residenza di Uroburo, in via Pascarella, è stata lanciata la nuova raccolta fondi: “Tante tessere per un solo progetto“!

Roberta Villa, artista nonchè amica e volontaria di Uroburo ha realizzato un bellissimo mosaico composto da 266 tessere con l’idea di rappresentare in maniera originale il progetto abitativo dell’associazione. Ecco quindi sullo sfondo le linee stilizzate che richiamano la casa e in primo piano il logo dell’associazione.

La fila di piastrelle colorate più esterna fa da cornice; la decorazione con le impronte digitali rende ogni tessera diversa dall’altra e vuole simboleggiare il fatto che tutti noi, in maniera personale ed unica possiamo contribuire alla riuscita del progetto.

mosaico

Di fronte ad un nutrito gruppo di persone, comprendente gli assessori Andrea Arbizzoni e Pier Franco Maffè in rappresentanza dell’amministrazione comunale, tanti amici e simpatizzanti tra cui l’ex vicesindaco nonchè assessore ai Servizi Sociali nella precedente amministrazione Cherubina Bertola, il presidente Giorgio Giani ha presentato brevemente l’associazione descrivendone i principi fondanti che hanno portato i suoi soci ad ideare questo “ambizioso” progetto.

Dopo un breve intervento dell’assessore Arbizzoni, la parola è passata a Roberta Villa che ha presentato la sua opera descrivendo come è nata e cosa rappresenta.

Clicca qui per vedere il video completo degli interventi.

Ecco alcune foto dell’evento.

Ma  veniamo alla raccolta fondi!! L’idea è quella che ognuno può “acquistare” una tessera  del mosaico scegliendo quella che preferisce in termini di disegno, colore o semplicemente per il numero che rappresenta. L’offerta minima per questo tipo di donazione è di 100€. In cambio verrà consegnata una pergamena che certifica l’acquisto sulla quale sarà riportato il numero e la foto della tessera prescelta, la data e la firma del presidente, insieme ovviamente ai dovuti ringraziamenti.

Già sabato sono state vendute le prime tessere. La speranza è che con il passaparola, con la pubblicità durante i vari eventi dell’associazione, si arrivi a venderle tutte!

Contattateci dalla sezione “CONTATTI” del sito e fate riferimento alla sezione “DONAZIONI” per gli estremi bancari.

Ovviamente quella del mosaico è una delle tante iniziative ma è possibile contribuire ai progetti di UROBURO con una donazione libera di qualsiasi entità piccola o grande a piacere!

Partecipate quindi numerosi e pubblicizzate il progetto!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close